SALONE DELL'ORIENTAMENTO 2020

immagine nel testo

Il Salone dell'Orientamento organizzato dal Servizio Orientamento della Città di Torino è rivolto alle ragazze e ai ragazzi che devono scegliere come proseguire gli studi dopo la terza media

Nelle prime settimane del 2021 infatti le famiglie dovranno effettuare l'iscrizione ad una scuola superiore o ad un corso di formazione professionale triennale.

L'edizione 2020 del Salone dell'Orientamento si svolgerà in modalità digitale dal 16 al 21 novembre.

Il Salone, offre l'opportunità di:

• conoscere l'offerta scolastica e formativa presente sul territorio della città
  • reperire informazioni sui percorsi di studio
  • incontrare online docenti e formatori dei diversi istituti superiori e delle agenzie formative
  • relazionarsi direttamente tra coetanei con gli studenti e le studentesse che già li frequentano
  • confrontarsi con orientatori ed esperti

Maggiori informazioni si potranno avere a partire dal 5 novembre 2020 collegandosi al sito www.comune.torino.it/saloneorientamentotorino dove saranno pubblicati progressivamente appuntamenti e materiali dell’evento.

Nello spazio web dedicato all'evento le Agenzie Formative e le Scuole Secondarie di secondo grado avranno a disposizione stand digitali per farsi conoscere e presentare la propria offerta formativa. Negli stand saranno pubblicati materiali informativi sulle scuole, prodotti multimediali e documentazione utile alla scelta.

Oltre ai contenuti informativi offerti dalle scuole ed ospitati sul sito, il Salone prevede la realizzazione di incontri in streaming.

Visita la pagina dell'edizione 2019

Consulta su Torinogiovani altre informazioni sull'orientamento scolastico e professionale: i percorsi disponibili, gli istituti del territorio, come iscriversi, le agevolazioni.

Locandina Salone Orientamento 2020.pdf