Invalsi 2023

Somministrazione Prove

INCLUSIONE ITALIANO

INCLUSIONE MATEMATICA

Nell’a.s. 2022/23 le prove INVALSI si svolgeranno con le seguenti modalità:

Classi Quinte

Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto)

da lunedì 13 marzo 2023 a lunedì 20 marzo 2023

Sessione suppletiva Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto)

da lunedìedì 29 maggio 2023 a mercoledì 31 maggio 20203

Trovate in allegato il calendario previsto per lo svolgimento delle prove presso l‘Istituto Colombatto con indicazione delle aule occupate. Non vi sono classi campione con osservatore esterno.

Si ricorda infine che oltre alla compilazione delle prove, agli studenti delle classi II e V secondaria di secondo grado è richiesto anche di compilare un questionario afferente ai seguenti ambiti: contesto familiare, attività dello studente, benessere a scuola, cognizioni riferite al sé, motivazioni e impegno nello studio. I dati saranno trattati dall’Istituto INVALSI a fini statistici e per finalità connesse esclusivamente all’ambito educativo e della ricerca.

Classi seconde

Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano e Matematica, da giovedì 11 maggio 2023 mercoledì 31 maggio 2023; le giornate di somministrazione saranno successivamente comunicate.

link somministrazione classi seconde

inclusione_italiano