Piano Nazionale Scuola Digitale

“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.”  (Henry Ford)

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) – adottato con Decreto Ministeriale n. 851 del 27 ottobre 2015 – è una delle linee di azione della legge 107, “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”. Il documento, pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione, ha funzione di indirizzo e punta a introdurre le nuove tecnologie nelle scuole, a diffondere l’idea di apprendimento permanente (life-long learning) ed estendere il concetto di scuola dal luogo fisico a spazi di apprendimento virtuali.

Piano Triennale dell'Animatore digitale e del Team 2022_2025_prot.pdf

Pubblicato il 13-06-2018