Esami di certificazione delle lingue straniere

ESAMI di CERTIFICAZIONE delle LINGUE STRANIERE

(francese – inglese – tedesco)

Nell’ambito del progetto di ampliamento dell’offerta formativa per l’approfondimento delle lingue straniere, l’Istituto Colombatto offre la possibilità di sostenere i seguenti esami:

Esami

Certificazioni

Classi

Data esame scritto

Data esame orale

Tassa d’esame

Docente referente

DELF

(livello B1)

Terze quarte quinte

30 maggio 2018

Ore15-16,45

Nel periodo dal 2/5 al 31/5

Euro 85,00

Prof.ssa Taddei

Cambridge PET

(livello B1)

Terze quarte quinte

Sabato 21 aprile 2018

Stessa giornata, il pomeriggio, oppure entro la settimana

Euro 93.00 (iscrizione entro 7/3/2018)

Prof.ssa Artusio

Cambridge First

(livello B2)

Quarte quinte

Sabato 21 aprile 2018

Stessa giornata, il pomeriggio, oppure entro la settimana

Euro 174.50 (iscrizione entro 7/3/2018)

Prof.ssa Artusio

Goethe Zertifikat (livello A2)

Ragazzi fino ai 16 anni

Settimana compresa tra 7-11 maggio

Euro 65,00

Prof.ssa Moncalvo

Goethe Zertifikat (livello A2)

Ragazzi dai 16 anni

Settimana compresa tra 16-20 aprile

Euro 85,00

Prof.ssa Moncalvo

Il nostro Istituto organizza inoltre i corsi per la preparazione agli esami e si fa carico dell’organizzazione degli esami stessi, dei contatti con le agenzie di certificazione e della ricezione e consegna delle certificazioni.

Francese Il corso avrà inizio dopo la metà di gennaio in date da stabilirsi.

Inglese. I corsi di preparazione cominceranno nel mese di novembre 2017 per il First , nel mese di febbraio 2018 per il Pet. Le lezioni si terranno nelle ore pomeridiane, secondo un orario che sarà definito in seguito alle iscrizioni e alla formazione dei gruppi.

Tedesco. I corsi di preparazione cominceranno nel mese di gennaio 2018. Le lezioni si terranno nelle ore pomeridiane, secondo un orario che sarà definito in seguito alle iscrizioni e alla formazione dei gruppi.

L’iscrizione al corso è vincolata, per ogni esame, alla partecipazione a una selezione che si terrà nelle seguenti date:

Francese – 22 novembre 2017 ore 15,30; (gli studenti interessati sono pregati di scrivere il proprio nome e la propria classe, entro il 17 novembre, sul foglio “DELF B1” depositato al box – collaboratori scolastici in sede);

Inglese Pet – mercoledì 8 novembre ore 15,30 (gli studenti interessati sono pregati di scrivere il proprio nome e la propria classe, entro venerdi 3 novembre, sul foglio “Cambridge Pet” depositato al box – collaboratori scolastici in sede);

Inglese First – mercoledì 8 novembre ore 15,30 (gli studenti interessati sono pregati di scrivere il proprio nome e la propria classe, entro venerdì 3 novembre, sul foglio “Cambridge First” depositato al box – collaboratori scolastici in sede);

Tedesco – 22 gennaio 2018 ore 14,30 (gli studenti interessati sono pregati di scrivere il proprio nome e la propria classe, entro il 18 gennaio, sul foglio “Goethe Zertifikat” depositato al box – collaboratori scolastici in sede);

Inoltre, in base al risultato delle selezioni, gli studenti più meritevoli riceveranno dall’Istituto Colombatto un contributo per il pagamento della tassa d’esame.

Seguirà Circolare relativa a iscrizione, costi, date e orari dei corsi e costo dell’eventuale libro di testo. È opportuno segnalare, infine, che le Certificazioni Europee della conoscenza delle lingue straniere possono essere valutate come crediti formativi e sono spendibili in campo lavorativo.

Il Dipartimento di Lingue Straniere

Pubblicato il 14-06-2018