TJBot a scuola

L'Istituto Colombatto partecipa al progetto "TJBot a scuola" organizzato dall'USR Piemonte in collaborazione con la Fondazione IBM e la Fondazione Agnelli

TJBot è un piccolo robot, progettato da IBM Research, che affiancherà gli studenti in classe. I ragazzi potranno accedere attraverso TJBot ai servizi di Watson, il sistema cognitivo IBM, in grado di interagire in linguaggio naturale, finalizzando la comunicazione uomo-macchina allo sviluppo di competenze.

Finalità del progetto è quello di diffondere la robotica come opportunità per arricchire i contesti formativi e contribuire al raggiungimento di obiettivi di apprendimento sia direttamente legati ad essa, intesa come scienza multidisciplinare, sia relativi ad altre aree disciplinari specifiche.

Il prossimo incontro si terrà presso il nostro Istituto il giorno 8 aprile 2019

LINK al sito del progetto

Pubblicato il 01-04-2019