Orientamento Università


Servizio Torino Città Universitaria

Il Servizio Torino CIttà Universitaria vuole offrire a voi e a studentesse e studenti l'occasione perché restare a casa possa anche essere l'opportunità di pensare al proprio futuro mettendo a vostra disposizione alcune risorse.

Il canale Youtube di StudyTorino

Sono stati pubblicati sul canale Youtube di studyintorino alcuni video di pochi minuti con le simpatiche testimonianze dell'esperienza di alcuni studenti universitari. Se si é in dubbio tra i corsi da scegliere, questi video di Corsi a confronto possono venire in aiuto. Qui i link:
 
https://www.youtube.com/watch?v=JwQ-CmHFOCw&t=31s
https://www.youtube.com/watch?v=js9sefHOWeA
https://www.youtube.com/watch?v=-sVLoRuFnZk&t=24s
https://www.youtube.com/watch?v=df0tqNmf8NU&t=13s
https://www.youtube.com/watch?v=xVID-mNoZeY

 

Consulenza a distanza

A partire da martedì 31 marzo sarà possibile per studentesse e studenti dell'ultimo anno chiedere una consulenza a distanza all'indirizzo mail studyintorino@comune.torino.it, con l'opportunità anche di fissare su appuntamento un colloquio via chat il martedì o il giovedì pomeriggio.

 

Nuova giuda Orientamento universitario

A febbraio scorso abbiamo provveduto a distribuire le copie cartacee della nuova guida all'Orientamento universitario 2020 nella quasi totalità delle scuole, ma nel caso non le aveste ancora ricevute o non aveste avuto tempo sufficiente per farla avere alle studentesse a agli studenti qui trovate il link per la versione elettronica che i ragazzi possono agevolmente consultare: http://www.studyintorino.it/it/guida-orientamento-2020/

 

Ulteriore contatto

Sappiate in ogni caso che il team di Torino Città Universitaria con Studyintorino è a vostra disposizione e può essere contattato alla mail studyintorino@comune.torino.it per qualunque chiarimento o supporto.

 

 

Pubblicato il 27-03-2020