Iscrizioni on line

Nella pagina del MIUR dedicata alle iscrizioni on line è possibile effettuare:

• La registrazione al servizio di iscrizione online (dalle 9:00 del 27 dicembre 2018);
  • L’iscrizione alle classi prime a.s. 2019/20 (dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019), utilizzando il codice scuola TORH010009

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019

codice meccanografico Istituto: TORH010009

Si invitano le famiglie a leggere con particolare attenzione il documento riguardante l’Informativa sul trattamento dei dati personali e sulla responsabilità genitoriale. Tale documento sarà presente all’interno del modulo di iscrizione on-line classi PRIME a.s. 2019/2020. [documento allegato che riporta i contenuti del modulo iscrizioni]

Codice Ministeriale Istituto TORH010009

ISCRIZIONI classi I

Le iscrizioni si aprono a partire dal 7 gennaio e si chiudono il 31 gennaio 2019.

L’ordine di invio delle domande non dà alcuna precedenza / priorità nell’accoglimento della domanda stessa.

Per accedere al servizio delle iscrizioni on line è necessario prima registrarsi.

La REGISTRAZIONE avviene in due tempi:

1. accedere alla pagina indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it e cliccare su REGISTRATI.

Compilare una breve scheda indicando un indirizzo mail; a tale indirizzo viene inviato un link sul quale occorre cliccare per confermare la registrazione ed inserire la password scelta. La password deve essere di almeno 8 caratteri e non più lunga di 14 e includere almeno un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola. Occorre cliccare sul link entro 24 ore. Se scaduto, occorre procedere con una nuova registrazione.

2. Dopo l’inserimento della password arriverà una seconda mail con il CODICE UTENTE che consente di accedere alle iscrizioni on line e compilare la domanda di iscrizione.

Note:

I genitori possono presentare una sola domanda di iscrizione da inviare alla scuola di interesse indicando, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

La richiesta di iscrizione deve essere sempre condivisa dai genitori, anche se l’eventuale affidamento non è congiunto.

Domande eccedenti rispetto alla disponibilità di un singolo istituto

1) l’Istituto, mediante apposita delibera del Consiglio di Istituto, procederà alla definizione dei criteri di precedenza nella ammissione, resa pubblica prima dell’acquisizione delle iscrizioni in apposita sezione del modulo di iscrizione on line.

2) In caso di mancato accoglimento della domanda il sistema di iscrizioni on line provvederà a comunicare alla famiglia l’inoltro della domanda di iscrizione verso l’istituto scolastico indicato in subordine.

Alunni con disabilità

Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza corredata dal profilo dinamico-funzionale.

Alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) devono essere perfezionate, entro il 15 febbraio 2019, con la presentazione alla scuola prescelta della specifica diagnosi.

In caso di problemi é possibile contattare l’Ufficio Didattica – 011 3293993 int. 328 – che su appuntamento fornirà il proprio aiuto, anche compilando la domanda on line per le famiglie che ne siano impossibilitate.

_______________________________

Limiti di reddito per l’esonero al pagamento delle tasse scolastiche per l’a.s. 2017/2018: Nota MIUR 1987 del 23-02-2017

_______________________________

Comunicazioni dal Ministero dell’Istruzione: Nota MIUR 18902 del 07/11/2018