INNOVAMENTI – Le sfide del Colombatto

L’Istituto “Colombatto” partecipa attivamente alle sfide promosse da “Innovamenti”, il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD.

Sfida “Storytelling”
Secondo Badge Innovamenti per le classi seconde F, H e M dell'istituto che hanno partecipato alla sfida “storytelling” presentando un report completo con Google Heart, la narrazione di un viaggio in diversi territori della penisola per raccontare alcuni prodotti tipici dalla terra alla tavola, passando attraverso la letteratura.
Al seguente link la documentazione dell’attività e il prodotto finale. https://sites.google.com/ipcolombatto.it/earthbookreport/home

storytelling

Sfida “Inquiry”
Primo Badge Innovamenti per le classi 4 N - 4 H e 4 E dell’Istituto Colombatto di Torino che hanno partecipato alla sfida relativa alla metodologica “Inquiry” di Innovamenti.
Innovamenti è il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD.
Al seguente link i lavori dei ragazzi, la documentazione dell’intera esperienza e il video finale.
t.ly/X6Sh
inquiry