I virus - Incontro on line (27 maggio)

Invito a partecipare

Mercoledì 27 maggio alle ore 11 Daniele Banfi riproporrà un intervento sui virus agli studenti delle scuole secondarie di II grado, esplorando quindi cosa sono i virus e come funzionano, lasciando ampio spazio all'attualità e a esempi di facile comprensione che possano essere d'aiuto all'interpretazione della complessa situazione che stiamo vivendo. Lo affiancherà Davide Pallai, divulgatore scientifico e segretario dell'Associazione ToScience che ha collaborato con Fondazione Veronesi alla preparazione dei moduli didattici che abbiamo recentemente condiviso. Il webinar sarà quindi un'occasione per portare alla luce dubbi e curiosità sui contenuti esplorati dai moduli che è quindi bene avere svolto prima di seguire il webinar.

Complessivamente l'incontro avrà una durata di circa un'ora e ci sarà spazio per porre direttamente domande.

Per garantire la partecipazione degli studenti è necessario che i docenti confermino la loro iscrizione compilando il file che trovate in allegato e che vi preghiamo di inviarci compilato e salvato con il vostro nome.

L'attivazione del webinar è soggetta al numero di iscritti: vi chiediamo dunque di inviare la vostre iscrizioni entro il 22 maggio e sarà nostra cura darvi conferma dell'appuntamento.

Iscrizione webinar Virus 27052020.xlsx

Pubblicato il 20-05-2020