A tavola con CAVOUR e BISMARCK

A tavola con CAVOUR e BISMARCK – CAVOUR und BISMARCK bitten zu Tisch

Il 4 novembre 2021 presso il nostro istituto si è tenuto un evento di presentazione della pubblicazione in italiano e tedesco sulle pietanze dedicate a Cavour e Bismarck realizzata e finanziata dal Goethe-Institut Turin.
L’opera, redatta in italiano e tedesco, offre uno spaccato sulla vita quotidiana
dell’Ottocento e si caratterizza per una pluralità di valenze didattico-educative, che la rendono utilizzabile nella prassi scolastica in diversi contesti. Protagonisti/e sono stati gli studenti / le studentesse che hanno collaborato alla ricerca e alla realizzazione pratica di ricette tipiche ispirate a Cavour e Bismarck. L’attività ha permesso di contribuire allo studio delle figure dei due statisti e di avvicinare le due culture.

Video:

tavola_cavour.jpeg