Consorzio Erasmus dell’USR Piemonte
L’Istituto Colombatto rinnova la propria adesione al Consorzio Erasmus dell’USR Piemonte
L’Istituto Colombatto conferma anche per quest’anno il proprio impegno nell’ambito del programma Erasmus+, rinnovando con entusiasmo l’adesione al Consorzio Erasmus dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.
Convinti che l’apertura internazionale e la cooperazione europea siano strumenti fondamentali per l’innovazione e la crescita professionale, facciamo nostri i principi ispiratori del programma Erasmus: inclusione, sostenibilità, digitalizzazione e partecipazione attiva. Valori che trovano piena corrispondenza nella nostra visione educativa e nel nostro percorso di sviluppo istituzionale.
L’esperienza di internazionalizzazione è per noi un elemento chiave per promuovere l’interculturalità, il senso di cittadinanza europea, il senso civico e una crescente sensibilità verso l’inclusione, la valorizzazione delle diversità e la salvaguardia ambientale.
Grazie a questa importante opportunità, il nostro staff avrà la possibilità di partecipare a esperienze di mobilità nei Paesi aderenti al programma, con l’obiettivo di acquisire nuove competenze, condividere buone pratiche e rafforzare la dimensione europea dell’insegnamento.
Continuiamo a investire nella formazione continua del nostro personale, consapevoli che ogni esperienza di scambio è anche un’occasione di crescita per tutta la comunità scolastica.
Pubblicato il 22-10-2025

