CONCORSO "CI BASTA UN PIANETA"

Il Green Club “ECOCUOCO” del nostro Istituto, composto da allieve e allievi delle classi V E e V G SI è aggiudicato il secondo premio nella sezione PREMIO “100% naturale” – W il cibo sano (il più salutare) nell’ambito del Concorso “Ci basta un pianeta” organizzato dalla Città Metropolitana di Torino.

Il progetto prevede un percorso formativo in cui gli allievi delle classi quarte e quinte predispongono delle lezioni e dei giochi da fare con allievi delle scuole primarie. L’obiettivo è accrescere le competenze trasversali di tutti gli studenti sulla sostenibilità ambientale connessa all’alimentazione, con particolare riferimento alla ristorazione scolastica e alla riduzione degli sprechi.

Il premio consiste in 16 tablet, 1 armadio di ricarica sincronizzazione per tablet, 1 videocamera 360°.

Pubblicato il 07-01-2021