COLOMBATTO PASTRY WEBINAR

Considerata la particolare situazione che stiamo vivendo, al fine di continuare ad alimentare la passione verso la professione scelta dai nostri studenti, l’Istituto organizzerà degli incontri online dai laboratori della scuola, tenute dai docenti stessi.

In particolare le prime attività previste riguardano corsi di approfondimento di PASTICCERIA e avranno come oggetto:

• L’arte della confetteria – la produzione di marmellate, confetture e gelatine da vaso. Incontro previsto Martedì 30 Marzo alle ore 14,00 – durata prevista 2 ore.
  • I grandi lievitati – La colomba classica. Ciclo di n. 3 incontri per poter assistere, seguire e metabolizzare le fasi principali della    lavorazione dei grandi lievitati:

1. Martedì 30 Marzo alle ore 19 – durata prevista 1h – il primo impasto

2. Mercoledì 31 Marzo alle ore 8 – durata prevista 2h – il secondo impasto

3. Mercoledì 31 Marzo alle ore 17 – durata prevista 1h – la glassatura e la cottura

• L’uovo di Pasqua – il temperaggio del cioccolato e la realizzazione dell’uovo di Pasqua. Incontro previsto Mercoledì 31 Marzo alle ore 14 – durata prevista 2h. All’incontro interverrà anche lo studente di Pasticceria neo vincitore del premio - 3° Classificato al Premio Cioccolato Giovani 2021 - per dimostrare la decorazione dell’uovo di Pasqua.

Gli incontri si svolgeranno attraverso la piattaforma Meet e saranno rivolti agli studenti interessati che dovranno iscriversi volontariamente (utilizzando la mail istituzionale) compilando il form al seguente link:

https://forms.gle/SYMr9av959JiJ2EZ8       click.jpg

Pubblicato il 25-03-2021