Borse di studio per studenti di Istituti Tecnici e Professionali

A SCUOLA IN EUROPA

BORSE DI STUDIO

per studenti di Istituti Tecnici e Professionali

In un mondo sempre più globalizzato la capacità di confrontarsi con culture diverse assume sempre maggiore importanza. Questa esigenza è particolarmente avvertita da Fondazione Giovanni Agnelli, Fondazione Cav. Lav. Pesenti e UniCredit Foundation che anche quest’anno hanno deciso di sostenere le attività della Fondazione Intercultura, in modo da favorire il dialogo tra le culture e gli scambi giovanili internazionali.

Grazie alla collaborazione di queste Fondazioni, la Fondazione Intercultura ha riservato 15 borse di studio per altrettanti programmi trimestrali in Belgio fiammingo, Francia, Portogallo, Repubblica Ceca, Serbia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria a cui possono concorrere studenti meritevoli residenti in Campania, Lombardia e Piemonte con ISEE fino a 32.000 €. I ragazzi dovranno essere iscritti alle classi terze presso:

• Istituti Tecnici ad indirizzo:
    • Agrario, Agroalimentare e Agroindustria,
    • Informatico e Telecomunicazioni,
    • Turismo,
  • Istituti Professionali ad indirizzo:
    • Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane,
    • Enogastronomia e ospitalità alberghiera

La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre 2022.

Le partenze avverranno nel corso dell'estate 2023.

Per maggiori informazioni, sulle borse di studio e sui programmi di Intercultura, è possibile visitare il sito internet.

VAI AL SITO

SCARICA IL BANDO