Didattica a distanza - informativa alle famiglie

AVVISO pubblicazione informativa alle famiglie e studenti  -  DAD e Piattaforme- informativa alle famiglie e agli studenti sul trattamento dei dati– GDPR/DPO - circolare con ALLEGATO - prot. n.  3572 del 16 aprile 2020 (vedasi link in basso)

Circolare DOCENTI/STUDENTI/FAMIGLIE

Prot.  n.  2462 del 05/03/2020

Torino, 05/03/2020

Oggetto: Attivazione modalità didattica digitale a distanza

Stante il perdurare della particolare situazione di emergenza, visto quanto previsto all’art. 1, lett g) del DPCM del 4 marzo 2020,   al fine di limitare quanto più possibile gli effetti negativi dovuti  alla sospensione dell’attività didattica, pare opportuno attivare modalità di didattica a distanza attraverso la condivisione di materiali didattici, video-lezioni, video-tutorials o quant’altro i docenti di classe ritengano utile per permettere la fruizione di contenuti didattici che possano attivare il processo di apprendimento nella propria disciplina, in una modalità che possa svilupparsi a distanza.

Si inviano, in allegato alla presente comunicazione, due sintetici tutorials (uno per i docenti e l’altro per gli studenti) con indicazioni sulle modalità d’uso dell’applicativo “classeviva”, fruibile dal registro  elettronico, che permette la strutturazione della didattica digitale e a distanza.

Qualora fossero già state intraprese iniziative individuali di contatto con la classe utilizzando altri applicativi (moodle, o G- classroom o equivalenti) naturalmente sarà possibile continuare  anche utilizzando tali  modalità ugualmente valide e utili.

FIRMATO_circolare - visite di istruzione- coronavirus v. 1.pdf
FIRMATO_circolare - visite di istruzione- coronavirus v.2- docenti studenti e famiglie.pdf
FIRMATO_CIRC_DIDATTICA_A DISTANZA.pdf
ALLIEVI _ MANUALE OPERATIVO PER LA RICEZIONE DEI MATERIALI DIDATTICI E LO SVOLGIMENTO DEI COMPITI.docx