PASTICCERIA GIOVANI 2022

Vincitori del Premio Pasticceria Giovani 2022, l'Istituto Colombatto con una grande squadra, la classe IV N Pasticceria, capeggiata da Elena Denisa Milu, coordinati dai professori Renato Crivello e Sergio Boero. 

Lunedì 20 marzo 2022 e martedì 21 l'Istituto Colombatto di Torino ha ospitato la seconda edizione del Premio Pasticceria Giovani, concorso nazionale di pasticceria riservato agli allievi degli ultimi anni delle scuole di settore, ideato e organizzato da Associazione Pièce. Il tema di quest’anno è stato la pasta frolla, declinata in versione dolce e gastronomica, per la creazione di una torta da viaggio e di una monoporzione salata.
La fase finale del concorso è stata svolta in modalità mista con i giudici in presenza presso l'Istituto Colombatto e in streaming tutti i finalisti, ovvero 17 allievi che hanno rappresentato le diverse realtà formative sparse lungo tutto lo Stivale. In giuria, con il presidente Alessandro Racca e il direttore tecnico Alessandro Dalmasso, ci sono stati i campioni del mondo 2021 Massimo Pica e Andrea Restuccia, con il campione del mondo juniores 2019, Filippo Valsecchi.
pasticceriagiovani

Pubblicata il 25-03-2022