ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2022/2023

ISCRIZIONI ON LINE - a.s. 2022/23

utilizzare il link sottostante:

Segui le indicazioni riportate nel seguente video:

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Le scuole destinatarie delle domande e le scuole di provenienza offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022.

INFORMAZIONI PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Per conoscere l'offerta formativa e gli sbocchi professionali dell'Istituto Colombatto è possibile consultare la sezione del sito dedicata all'orientamento (clicca qui).

Inoltre, accedendo al portale Scuola in Chiaro, viene data la possibilità di accedere alle principali informazioni sulla scuola e di raffrontare alcuni dati con quelli di altre scuole del territorio.

Pubblicata il 03-01-2020