CUCINA DOLCE GIOVANI 7-8 novembre 2022

CUCINA DOLCE GIOVANI
II edizione in presenza
Si terrà il 7 e 8 novembre 2022 nella sede del nostro istituto "G. Colombatto" la II edizione in presenza di Cucina Dolce Giovani, iniziativa di alta formazione, intensiva e immersiva, rivolta a studenti e insegnanti di istituti alberghieri e centri di formazione equipollenti di tutta Italia.
Ideata e organizzata dall’Associazione Pièce, l'iniziativa vede, quest'anno, la partecipazione oltre al nostro istituto ammesso d'ufficio, come scuola ospitante, di ben 17 scuole. In questi giorni sono stati resi noti anche i nominativi delle scuole che parteciperanno alla kermesse.
Il tema della II edizione è Rinascenza. Conoscere il passato per costruire il futuro. Saranno dunque i classici della pasticceria italiana – dal babà al tiramisù, e molto altro - il punto di partenza di questa edizione, e tutti saranno interpretati da una squadra di professionisti di vertice.
La squadra di pastry chef sarà così composta:
Domenico Di Clemente, Executive Pastry Chef della Pasticceria Martesana, Milano
Mariano Dileo, Executive Pastry Chef del Four Seasons Hotel, Firenze
Manuel Ferrari, Pastry Chef del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio (CO)
Francesca Lucchetta, Demichef Pâtissier del Restaurant Mirazur, Mentone
Marco Pinna, Pastry Chef del ristorante Seta e del Mandarin Oriental Hotel, Milano
Gabriele Vannucci, già attivo ai massimi livelli internazionali e nazionali, ora docente alla Carpigiani Gelato University e pasticciere presso “Gelato Gabriele Vannucci”.
Il progetto di Cucina Dolce Giovani è reso possibile dal contributo, collaborazione e sostegno di aziende e organizzazioni leader che ben comprendono il valore dell’iniziativa in termini formativi, professionalizzanti e culturali.
Alcune delle aziende che hanno confermato ufficialmente la loro partecipazione sono: Agrimontana, Agugiaro e Figna, Carpigiani, Corman-Elle&Vire Professionel, Giusto Manetti Battiloro.

Pubblicata il 15-10-2022