Cucina Dolce Giovani

cucina dolce giovani news

Esperienza intensa ed emozionante per gli studenti che hanno preso parte al progetto-evento Cucina Dolce Giovani, tre giorni di formazione, divulgazione e condivisione sulla pasticceria da ristorazione organizzati dall’Associazione culturale Pièce in sinergia con il prestigioso Pass 121, il collettivo dei 10 professionisti del “dessert al piatto” tra i più appassionati del panorama della cucina dolce italiana (non mancano tra di loro chef stellati!)

Il progetto, realizzato al Colombatto, ha coinvolto Istituti Alberghieri provenienti da ogni parte d’Italia: Neive, Senigallia, Palestrina, Busto Arsizio, Genova, S. Benedetto del Tronto, Arma di Taggia, Riccione, Palermo, Savigliano, Carignano, Torino, Pesaro, che hanno partecipato ciascuno con 3 studenti.

Gli allievi partecipanti suddivisi in brigate, hanno realizzato i dessert del tipico servizio di fine dining sotto la guida  dei Pass 121, importante esempio di  professionalità tecnica e di grande vocazione per questo mestiere.

Sempre al Colombatto, nella giornata di martedì 19 Novembre, i Pass 121 Antonio Montalto, Carmine Di Donna, Beppe Allegretta, Nicola Di Lena, Domenico Di Clemente e Giuseppe Amato hanno presentato alla stampa i loro nuovi dessert, quest’anno frutto dello studio di due ingredienti chiave, la mandorla e il miele e hanno trasmesso ai presenti (studenti, insegnanti e sostenitori) Passione, Alchimia, Scienza e Sogno...

...con "Ci vuole un fiore", "Mellis Amandula", "M al quadrato"

M al quadrato

cucina dolce giovani: la cena