Comunicato del Dirigente Scolastico

In riferimento ai fatti accaduti oggi, 23 gennaio 2018, presso la sede dell’Istituto Alberghiero “G. Colombatto” di Torino, si intende chiarire che quanto segnalato da alcune testate giornalistiche non corrisponde al vero.

Un pannello (quadrotto) di ridotte dimensioni del controsoffitto di uno spogliatoio del seminterrato è scivolato a terra ferendo lievemente una studentessa. Prontamente soccorsa, la ragazza, dimessa poco dopo, domani rientrerà regolarmente a scuola.

Gli organi competenti presenti hanno verificato e confermato l’integrità e solidità della struttura e subito avviato l’intervento di ripristino del pannello (intervento già concluso al momento in cui si scrive).

È all’esame delle autorità l’accertamento delle dinamiche dell’evento. I lavori della Città Metropolitana, iniziati verso la metà del mese di dicembre, proseguiranno al fine di garantire, come sempre, la massima sicurezza all’interno dell’Istituto.