1° premio al Colombatto in Combiguru Challenge

"Sfida al forno"

Chiara Bresino e Alessandra Terziano, studentesse del nostro Istituto (classe 4a G), hanno vinto il primo premio nella Combiguru Challenge, sfida a coppie nella preparazione di una main course e di un prodotto di pasticceria sotto l'occhio vigile di una giuria qualificata di chef che hanno decretato i vincitori.

Il premio vinto è un forno professionale per la scuola.

Il concorso si è tenuto presso l'azienda UNOX a Cadoneghe (PD)

Per approfondire LINK

Il racconto delle protagoniste

Siamo Chiara Bresino e Alessandra Terziano della classe 4G Enogastronomia settore cucina e volevamo raccontarvi e rendervi partecipi della nostra esperienza del 4 dicembre 2019 all’azienda produttrice di forni UNOX di Padova, in occasione della terza edizione della CombiGuru Challenge.

È stato il nostro primo concorso e come tale eravamo molto emozionate, ma felici di avere avuto la possibilità di partecipare a nome della nostra scuola.

È stata una gara combattuta, ma i nostri sforzi ne sono valsi la pena dato il risultato che abbiamo portato a casa con orgoglio: un forno professionale per il nostro Istituto e una settimana di scuola di cucina Chef in Campus nel Lazio per noi.

Ringraziamo tutti i professori e le persone che ci hanno aiutate e supportate nel raggiungimento di questo grande risultato.

Consigliamo questa esperienza non tanto per mettersi in competizione con gli altri, ma per mettersi alla prova con sé stessi, divertirsi e per prendere coscienza ancora una volta di ciò che siamo in grado di ottenere con perseveranza e tanta forza di volontà.

Non vediamo l’ora di vedervi all’opera con il nuovo forno!

challenge2019